Condomini T 333 9097401
Privati T 039 6324296
Dal Lunedì al Venerdì 8.00 - 12.00 / 14.00-18.00

Analisi e sviluppo progetto per impianti di riscaldamento

La Termotecnica Termonza in collaborazione con professionisti del settore offre competenze diversificate e ben consolidate in molteplici aspetti della progettazione di impianti termici, relativa all’impiantistica elettrica, idraulica e di sicurezza.

Lo scopo di Termonza è garantire ai suoi clienti un elevato servizio in fase di realizzazione. Per questo mette a disposizione del cliente un team di professionisti in grado di rispondere alle esigenze della committenza fin dalle fasi preliminari:

  • dallo studio di fattibilità alla definizione dei livelli prestazionali impiantistici
  • dalla valutazione tecnico-economica per nuovi insediamenti o interventi di riqualificazione
  • attenta analisi della documentazione esistente e definizione delle eventuali criticità
  • definizione dei costi alla programmazione della gestione di commessa.

Questo permette a Termonza di offrire soluzioni:

  • per lo studio preliminare e la progettazione
  • la realizzazione dei nuovi impianti tecnologici
  • la gestione dell’impianto con assunzione del ruolo di terzo responsabile
  • Ove richiesto pacchetto “chiavi in mano”

Progettazione Definitiva ed Esecutiva

In fase di progettazione degli impianti termici il Team in collaborazione con Termonza provvede alla realizzazione definitiva ed esecutiva del disegno.

Segue la redazione degli elaborati tecnici (quali relazioni, capitolati speciali, descrizione materiale ecc) secondo le disposizioni di Legge e all’analisi delle implicazioni impiantistiche. Il tutto in costante coordinamento con le attività architettoniche e di sicurezza delle strutture esistenti o in realizzazione.

In tutte le fasi progettuali vi è un costante scambio di informazioni con il cliente e con tutte le realtà coinvolte nei lavori, al fine di rendere l’utente finale il più soddisfatto possibile.

Collaudo e redazione AS – BUILT

Oltre alle fasi preliminari (verifica, analisi di fattibilità, rilievi strumentali dell’esistente e progettazione definitiva ed esecutiva) il Team in collaborazione con Termonza offre la sua assistenza anche nel controllo e nelle attività necessarie al post-realizzazione.

Ovvero il collaudo degli impianti, la redazione della documentazione finale AS BUILT e la stesura di tutti i documenti richiesti dalla normativa vigente.

Oltre alla progettazione di impianti termici elettrici, termomeccanici e di sicurezza diversi altri servizi sono fruibili dal cliente, quali:

  • Rilascio Attestato Prestazione Energetica (APE);
  • Relazione tecnica ex Legge 10;
  • Dichiarazione Rispondenza (Di.Ri.) per impianti esistenti (A differenza della dichiarazione di conformità, la dichiarazione di rispondenza non è redatta dall’esecutore dell’impianto, ma è rilasciata da un professionista il quale, a posteriori, “certifica” la rispondenza dell’impianto alla regola dell’arte);
  • Redazione pratica INAIL;
  • Direzione Lavori impianti termomeccanici ed elettrici.

Vedi esempio di progetto (PDF)

Progettazione impianti Termonza

Progettazione impianti Termonza

Assistenza

Termonza gode di un servizio clienti pronto a soddisfare le esigenze della clientela più attenta ed esigente, dalla prenotazione dell'appuntamento è svolta telefonicamente o direttamente da questo sito è fino all'installazione ed il collaudo dell'impianto.

Privati

T 039 6324296

Dal Lunedì al Venerdì
8.00 - 12.00 / 14.00-18.00

Condomini

T 333 9097401

Con il contratto di Terzo Responsabile, TERMONZA è disponibile, per le urgenze, 7 giorni su 7, dalle ore 8.00 alle 18.00.