Condomini T 333 9097401
Privati T 039 6324296
Dal Lunedì al Venerdì 8.00 - 12.00 / 14.00-18.00

Installazione e manutenzione impianti di riscaldamento

La termotecnica Termonza si occupa di progettazione, installazione e manutenzione impianti di riscaldamento di ogni tipologia. I suoi tecnici operano prevalentemente su Monza e Brianza offrendo soluzioni personalizzate con i principali marchi di settore.

Quale tipologia di impianto di riscaldamento scegliere?

Ci sono diversi tipi di impianti di riscaldamento, ognuno con le proprie caratteristiche. I fattori da considerare variano dalla praticità al risparmio energetico. Imprescindibile poi il rispetto delle normative nazionali ed europee.

I tecnici delle caldaie di Termonza sapranno guidarti nella scelta tra:

Bruciatori a gas, gasolio e biomassa

I bruciatori a gas sono caratterizzati da più livelli di potenza, in funzione monostadio o modulante. Pratici da installare, uniscono prestazioni ottimali e risparmio energetico, senza essere rumorosi.
Le stesse caratteristiche si ritrovano nei bruciatori a gasolio, disponibili in diversi modelli e installabili su qualsiasi caldaia.
I bruciatori a biomassa, installabili per gli impianti di riscaldamento con caldaie a biomassa, sono anche autopulenti o con griglia mobile. Dotati di grande versatilità, potrete utilizzare sia il pellet di legna, sia pellet alternativi o altre biomasse.

Caldaie murali

Le caldaie murali, o caldaie a parete, sono un’ottima soluzione per chi non dispone di molto spazio per l’installazione dell’impianto di riscaldamento con eventuale produzione di acqua calda sanitaria. Come il nome stesso suggerisce, vengono installate direttamente sulla parete, all’interno o all’esterno dell’abitazione. Possono essere incassate nel muro oppure lasciate a vista.

Caldaie a basamento

L’impianto di riscaldamento con caldaie a basamento è l’ideale per grandi abitazioni, condomini o aziende. Essendo installata a pavimento infatti la caldaia ha una capacità maggiore e può supportare un utilizzo elevato. Questa caratteristica dipende dal fatto che la caldaia a basamento è provvista di un bollitore molto capiente, in grado di generare quantità di acqua calda maggiori rispetto alle caldaie domestiche.

Qualora si opti per interventi di sostituzione, integrale o parziale, di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie (murali e/o a basamento) a condensazione vi è una detrazione Irpef per l’efficienza pari al 50%.

Se contestualmente si prevede anche l’installazione di sistemi di termoregolazione evoluti la detrazione sale al 65% come riportato sulla Gazzetta Ufficiale n.302 del 31.12.2018 ove è stata pubblicata la Legge di Bilancio 2019 (L. 30.12.2018 n.145) che proroga per tutto il 2019 le condizioni di accesso ai benefici fiscali per interventi di recupero edilizio, riqualificazione energetica, acquisto di mobili e sistemazione a verde.

La termotecnica Termonza sarà lieta di seguirvi nella compilazione della documentazione da inviare all’ENEA ai fini dell’ottenimento degli incentivi fiscali.

Pompe di calore

Le pompe di calore a inverter garantiscono il rispetto dell’ambiente e un supporto al normale impianto di riscaldamento. La loro capacità di riscaldamento infatti si abbassa quando cala anche la temperatura esterna. Vengono spesso impiegati in ambito aziendale o industriale.

La pompa di calore funziona prelevando il calore da un ambiente più freddo per poi trasferirlo a un ambiente più caldo. Le pompe di calore differiscono tra loro per il tipo di fonte di calore usata (acqua, aria, terra), consentendoti così di essere indipendente da gasolio e gas. Soluzione questa ambivalente, in grado cioè di riscaldare e raffrescare.

Prevedendo interventi di sostituzione, integrale o parziale, di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di pompa di calore vi è una detrazione Irpef per l’efficienza pari al 65%.Questa disposizione è riportata sulla Gazzetta Ufficiale n.302 del 31.12.2018 ove è stata pubblicata la Legge di Bilancio 2019 (L. 30.12.2018 n.145).La Legge proroga per tutto il 2019 le condizioni di accesso ai benefici fiscali per interventi di recupero edilizio, riqualificazione energetica, acquisto di mobili e sistemazione a verde.

La termotecnica Termonza sarà lieta di seguirvi nella compilazione della documentazione da inviare all’ENEA ai fini dell’ottenimento degli incentivi fiscali.

Richiedere la manutenzione della caldaia

Ognuno di questi impianti di riscaldamento richiede una manutenzione specifica.

La manutenzione ordinaria e/o straordinaria costituisce un servizio di punta dell’azienda e può essere richiesta su chiamata e con reperibilità, secondo i migliori standard di velocità e qualità.

Come funziona la manutenzione della caldaia e dell’impianto di riscaldamento in generale?

Assistenza

Termonza gode di un servizio clienti pronto a soddisfare le esigenze della clientela più attenta ed esigente, dalla prenotazione dell'appuntamento è svolta telefonicamente o direttamente da questo sito è fino all'installazione ed il collaudo dell'impianto.

Privati

T 039 6324296

Dal Lunedì al Venerdì
8.00 - 12.00 / 14.00-18.00

Condomini

T 333 9097401

Con il contratto di Terzo Responsabile, TERMONZA è disponibile, per le urgenze, 7 giorni su 7, dalle ore 8.00 alle 18.00.